NOVITÀ 2023

Visita Guidata ai Luoghi Storici di Ambra

In collaborazione con la Filarmonica di Ambra, durante le Notti d’Ambra, soci volontati, persone che amano e conoscono i luoghi che vivono, racconteranno ai cittadini e ai turisti che frequentano il borgo la storia dei luoghi più significativi di Ambra accompagnandoli in visita: il castello, la chiesa di Santa Maria Assunta, con l’opera pittorica di Michelangelo Vestrucci, il teatro della società Filarmonica e la filanda/tabaccaia.

La sede della ProLoco, in via Trieste 99, sarà il punto di riferimento per le prenotazioni e informazioni sulle visite guidate.

Quota di partecipazione: 3€.

Per prenotare contattaci o recati alla sede della ProLoco la sera stessa della visita.

Ambra degustazione vino
ambra frame festival 2023

Ambra Frame Festival

Una mostra fotografica open air diffusa, che prevede l’installazione di immagini selezionate su muri, palazzi, giardini, case, angoli nascosti che diventano un percorso emozionale per valorizzare il borgo di Ambra.

La realizzazione di un festival diffuso e gratuito come quello proposto dalla pro Loco di Ambra prevede l’utilizzo di spazi cittadini, urbani e storici, nei quali inserire le opere degli artisti fotografi cercando di utilizzare per esempio finestre non usate, porte e portoni, ma anche spazi secondari, in questo modo il paese diventa una location perfetta per valorizzare borghi come quello di Ambra.

Sito Web Ambra Frame Festival

Artinvalle - Drappo del Palio di Ambra

Anche quest’anno ARTINVALLE APS organizza una mostra mercato di opere pittoriche e scultoree in occasione di: “LE NOTTI D’AMBRA”, ad Ambra.

ARTINVALLE APS tradizionalmente organizza una mostra di Arte contemporanea all’interno dell’evento molto apprezzata e visitata ed anche quest’anno non mancherà all’appuntamento.

Evento della palla tonchiata

Maggiori informazioni?