sabato 25 giugno

LA BATTITURA

FESTA DI INIZIO ESTATE

Festa di inizio estate DI AMBRA

Da ormai più di 10 anni, con la Cena della Battitura si festeggia ad Ambra l’Inizio dell’estate. Questo evento si tiene presso il Campetto Sportivo Peep di Ambra ed ha il merito di raccogliere ogni anno una tavolata lunga 600 persone, per una serata animata da canti, balli e buon cibo.

I prodotti e le specialità culinarie tipiche della tradizione contadina toscana sono i protagonisti di una cena dai sapori antichi e autentici. In accompagnamento al buon cibo, non mancano danze e musiche dal vivo per celebrare la fine della battitura e l’inizio della stagione estiva. Per l’occasione, è solitamente previsto un palco con musica e dj set che allieterà la festa fino a tarda serata.

La Festa di Inizio Estate è una serata unica nel suo genere, legata a una rievocazione storica, quella della trebbiatura e della raccolta del grano, che caratterizza il nostro meraviglioso territorio della Valdambra. Un evento importante che racchiude e fa riaffiorare il senso profondo dell’essere una comunità, unita da momenti di fatica, ma anche di divertimento e svago collettivo.

COME PARTECIPARE ALLA cena DELLA BATTITURA

La prevendita dei biglietti per la cena si terrà presso il Bar della Piazza, il Mitico Bar e l’Edicola Pinocchio di Ambra. In caso di maltempo, i biglietti saranno totalmente rimborsati dall’Ufficio Informazioni Pro Loco Ambra.

evento della battitura di Ambra
La Battitura di Ambra

Maggiori informazoni sull'evento?

Le foto della Festa della Battitura

Maggiori informazioni sull'evento?