Castello di Vino 2023

Tutto è pronto per Castello di Vino 2023

Pro Loco Ambra presenta il nuovo programma di Castello di Vino 2023

All’interno del nucleo medioevale di Ambra, nel Comune di Bucine in Provincia di Arezzo, si svolgerà la quinta edizione di “Castello diVino”, una kermesse divulgativa sulle eccellenze vitivinicole del territorio e non solo.

L’evento aprirà al pubblico dalle ore 19.00 protraendosi fino alle ore 24.00 Il percorso si articola attraverso 25 aziende e cantine presenti lungo un percorso naturale nel bellissimo Castello di Ambra, così da poter degustare i loro vini con apposito calice Carrè 53cl che diventerà di proprietà del visitatore, incluso nel biglietto di ingresso.

Saranno inoltre allestite 5 postazioni gastronomiche nelle quali poter assaporare alcuni prodotti tipici in abbinamento ai vini.

Nel centro del borgo sarà allestito uno spazio dedicato al progetto “OLIONOSTRUM”, olio EVO della Valdambra, con degustazioni guidate in collaborazione con l’Associazione AICOO e con la presenza dei produttori locali: una vera e propria “festa dell’extravergine” per valorizzare un prodotto che rappresenta un elemento distintivo della nostra cultura e del nostro stile di vita alimentare, il tutto compreso nel prezzo iniziale del biglietto.

Alla conclusione del percorso troverete un Wine Bar dove sarà possibile incontrare lo Champagne Champagne DUVAL-CHARPENTIER e l’eccezionale CABERLOT ed ascoltare ottima musica in compagnia del maestro CRISTIANA DELUCA con la collaborazione della Filarmonica di Ambra.

Il costo del biglietto di ingresso sarà di € 18,00 e darà diritto ad assaggiare il vino in ogni singola postazione con calice Carrè 53cl che diventerà di proprietà del visitatore.

Il costo per ogni singola degustazione gastronomica sarà di € 3,00 sempre da acquistare all’ingresso della manifestazione o altri punti all’interno del percorso.

I Biglietti dell’evento saranno acquistabili in Loco

Ampio Parcheggio disponibile.

Pro Loco Ambra

Per maggiori informazioni sull'Evento contattaci