sabato 15 luglio

CASTELLO DI VINO

degustazione di vino toscano e della valdambra

DEGUSTAZIONE DI VINI toscani

Castello di Vino è una kermesse divulgativa sulle eccellenze vitivinicole del territorio toscano e non solo, organizzata dalla Pro Loco del paese di Ambra. È un evento che nasce con l’obiettivo di valorizzare lo splendido borgo della Valdambra, in un viaggio unico alla scoperta del gusto e della bellezza di un territorio storico-artistico dal carattere “divino”.

Si tratta di un vero e proprio percorso sensoriale itinerante all’interno delle vie del borgo valdambrino, durante il quale i partecipanti possono conoscere e degustare vini di qualità superiore, accompagnati dai sapori della cucina locale. Il percorso si articola in numerose postazioni, corrispondenti a differenti tipologie di vino da degustare con apposito calice, incluso nel biglietto d’ingresso. In abbinamento al buon vino, sono allestite diverse postazioni gastronomiche per poter assaporare i prodotti tipici del territorio, come l’olio extravergine d’oliva, elemento unico e distintivo della nostra cultura e del nostro stile di vita alimentare.

Il viaggio alla scoperta del vino e della bellezza di Ambra si conclude con la degustazione di un ottimo champagne e con musica dal vivo, che contribuiscono a creare uno scenario emozionante e coinvolgente. Un evento imperdibile, dunque, per gli amanti del vino e dei sapori della tradizione.

>> Lista delle Cantine Vinicole

Maggiori informazioni sull’evento?
Evento degustazione vino ambra
Tasting vino ambra

Le foto del castello di vino

Maggiori informazioni sull'evento?