Castello di Vino ’18

14 Luglio

Proloco Ambra presenta la 3° edizione di Castello di Vino.

L’evento aprirà al pubblico dalle ore 18.00 protraendosi fino alle ore 24.00, Il costo del biglietto di ingresso sarà di € 12.00 e darà diritto ad assaggiare il vino in ogni singola postazione con calice Carrè 53cl che diventerà di proprietà del visitatore.

Saranno inoltre allestite 4 postazioni gastronomiche nelle quali poter degustare alcuni prodotti tipici in abbinamento ai vini.

Il costo per ogni singola degustazione gastronomica sarà di € 3,00 sempre da acquistare all’ingresso della manifestazione.

Inoltre sarà allestito uno spazio dedicato all’olio EVO della Valdambra, con degustazioni guidate in collaborazione con l’Associazione AICOO e con la presenza dei produttori locali: una vera e propria “festa dell’extravergine” per valorizzare un prodotto che rappresenta un elemento distintivo della nostra cultura e del nostro stile di vita alimentare.

Nell’occasione il Comune di Bucine presenterà il “OLIONOSTRUM: un olio davvero extra”, progetto di tutela della biodiversità ‘olivicoltura della Valdambra

Alla fine del percorso sarà allestito un Wine Bar ed un’Enoteca, entrambi gestiti dai volontari della nostra Associazione. L’Enoteca verrà allestita coni prodotti esposti dalle Aziende partecipanti all’evento e sarà l’occasione per poter acquistare da parte dei visitatori alcune etichette degustate durante il percorso.

Il ricavato delle vendite delle bottiglie all’Enoteca verrà riconsegnato alle cantine di appartenenza.

Ospite della serata:
l’Azienda Francese Champagne “Duval Charpentier”

È previsto inoltre un intrattenimento musicale durante la seconda fase della serata.

E’ stata inoltre coinvolta anche “l’Associazione Montevarchi Arte” che stà cercando di mettere insieme alcuni artisti che dipingeranno ed esporranno delle opere durante la serata.

Per eventuali informazioni potete contattare:
Marcella Marruganti: +39 338 40 17 274
Angela Cherubini: +39 334 33 51 349